Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

venerdì 25 gennaio 2013

Scatola rivestita all'uncinetto...

come riciclare una scatola delle scarpe!


Molte di voi molto spesso ripetono che  non bisogna buttare via niente, tutto prima o poi può tornare utile e questa ne è la dimostrazione! Stavo per buttare via questa scatola, ma poi mi sono detta forse meglio di no, la metto da parte e prima poi mi verrà in mente qualcosa. Così è stato, rimettendo un pò di ordine (ogni tanto bisogna farlo per non essere sommersi di oggetti) è saltata fuori e con essa anche un'idea per riciclarla.


La scatola è una di quelle belle rigide...l'ho rivestita all'interno con dell'ovatta sintetica e poi ancora con un pezzo di stoffa anch'esso riciclato da un vecchio lenzuolo. Poi ho creato su misura un rivestimento per l'esterno fatto all'uncinetto con del cotone bianco (questo l'ho comprato *_^).



Ho infilato tutto intorno un nastrino di raso blu e questo è il risultato!


Ora fa bella mostra nel mio bagno dove il blu e il bianco fanno da padroni!


Questa invece è una scatolina in plastica, per la precisione quella dei cotton fioc. Ho usato il coperchio per dividerla al centro (fissato con un pò di colla a caldo), rivestita anche'essa all'uncinetto con del cotone e adesso oltre ai bastoncini contiene anche i dischetti struccanti...sempre a portata di mano!
Auguro a tutte un buon fine settimana e tanta creatività!

14 commenti:

  1. Ti sono venute benissimo!! Che belle! Nel bagno ci vanno a nozze!
    Sei stata bravissima con il riciclo e ...l'uncinetto ovviamente!:)
    A presto
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. mi sa che quest'idea te la copio!
    è bellissima,la voglio anch'io!e la vuole anche il mio bagno....

    RispondiElimina
  3. carina questa scatolina!!!
    se ti va passa a trovarmi http://www.fairymonnalisadolls.com/

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea brava la terrò in mente!
    Buon w.e,!!

    RispondiElimina
  5. Che belle!!! Molto utili! Sei troppo brava! Credo che ti rubo l'idea se non ti dispiace. A presto

    RispondiElimina
  6. Bellissima, hai fatto un ottimo lavoro,complimenti!!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Che bella idea, bravissima!!! Dany :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che belle idee hai avuto!! Complimenti per l'originalità e l'esecuzione perfetta!

    RispondiElimina
  9. Complimenti un'idea davvero geniale. Brava
    Emi

    RispondiElimina
  10. WUAUUUUUU CHE BELLA E OTTIMA IDEA TUTTA RICICLOSA !!!!!!!!!!!
    TANTI COMPLIMENTI CINZIA !!!!!!
    BUONA DOMENICA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  11. davvero bellissime e geniali...mi sa che prima o poi metto a posto anch'io il mio bagno!!! buona domenica e buona settimana

    RispondiElimina
  12. Che belle che sono.....anche io ho rivestito delle scatole....ma con la stoffa. Fatte con l'uncinetto mi piacciono davvero tanto.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  13. MA SEI STATA BRAVISSIMA!!! MOLTO MOLTO CARINE E UTILI...CIAO

    RispondiElimina
  14. Bell'idea..Sono carinissime e molto particolari!! Per un regalo a chi ti stà veramente a cuore è perfetta.. Molto ma molto Kreativas..Buona serata Monica

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e per aver lasciato un commento!
Se vuoi che io possa risponderti non commentare come anonimo o almeno lasciami il tuo indirizzo e-mail.