Cortesemente chiedo a tutti coloro che lasciano un commento (soprattutto per chiedere informazioni) di scrivere anche un loro indirizzo mail a cui rispondere! Grazie

sabato 28 gennaio 2012

Nuovo Premio



Questa mattina aprendo il mio blog ho trovato una graditissima sorpresa, un messaggio di Genny del blog  A ME PIACE COSI' che mi diceva di passare da lei perché c'era qualcosa per me! Un graditissimo e inaspettato premio da parte sua, grazie ancora Genny!! Vi consiglio di andare a vedere i suoi splendidi lavori. Come sapete quando si riceve un premio ci sono delle regolette da rispettare e cioè scrivere qualcosa di se e premiare altre 15 blog.  Se vi interessa sapere qualcosa di me potete andare a sbirciare i post con gli altri premi che ho ricevuto....non saprei cos'altro aggiungere. Per la seconda parte sinceramente non mi sento di assegnare il premio a nessuno in particolare ma lo voglio dare a tutte coloro che passeranno da queste parti! Siete tutte molto brave e capaci di fare cose meravigliose. Da quando ho aperto questo mio spazio ho conosciuto persone veramente fantastiche che hanno delle capacità straordinarie,  da loro ho imparato tantissime cose e mi hanno aiutato a crescere e a migliorare. GRAZIE A TUTTE!!!


venerdì 27 gennaio 2012

Portatorte




Facendo un giro sul web ho scoperto per caso il blog della bravissima Michela che insegnava a realizzare un bellissimo e utilissimo portatore! Vi giuro prima non ne conoscevo neanche l'esistenza, ma visto che a me piace imparare e sperimentare mi sono messa subito all'opera!!! In casa ho dei campionari di stoffe che mi ha regalato una mia cara amica, ve lo avevo già accennato in un precedente post, e tra questi ho trovato questa stoffa che a me piace tanto, con dei bellissimi tulipani in arancio. Devo dire senza falsa modestia che sono molto soddisfatta del risultato anche perché non è stato difficile seguendo le dettagliatissime istruzioni di Michela nel suo TUTORIAL.

Visto che ho una sorella gemella che è appassionata di cucina e di dolci in modo particolare, insomma una bravissima pasticciona,  ho pensato di regalarlo a lei! Per questo ho applicato al portatorte un'etichetta personalizzata con il suo nome, con l'occasione ho sperimentato anche la stampa su stoffa! La cosa più carina è stata che le ho fatto recapitare il pacchetto  nel suo ufficio, visto che lei vive a Roma non avrei avuto occasione di darglielo personalmente! Non vi dico la sua sorpresa è stata felicissima. 

Ho applicato anche questo grazioso fiorellino in stoffa imbottita con rosellina di raso centrale anche questa fatta da me! Ne ho già in cantiere un altro che mi ha chiesto una carissima amica....appena ha visto questo che avevo fatto per la mia sorellina mi subito chiesto di realizzarne uno anche per lei.  Al prossimo portatorte allora!!!

sabato 21 gennaio 2012

Tartaruga amigurumi



Questo è il mio primo lavoro amigurumi, una piccola tartaruga, anzi piccolissima perché misura solo 6 cm.
Considerando che è la prima volta che mi cimento in questa tecnica, mi ritengo soddisfatta, voi che ne dite!?!? Non  è venuta male vero? Era da tanto tempo che volevo provarci ma non riuscivo a trovare uno schema, o meglio ne ho trovati tantissimi ma non in italiano. Dopo tanto ho trovato QUI la spiegazione precisa della tartaruga, grazie per aver tradotto lo schema!!!

A mia figlia è piaciuta talmente tanto che l'ha subito rubata! Ho pensato che avrebbe potuta utilizzala come portachiavi o semplicemente appendere al suo zaino e per questo ho aggiunto in seguito un catenella con anellino.



Questa era solo una prova e una scommessa con me stessa, mi ero messa in testa che dovevo riuscirne a fare almeno uno.....ma  forse proverò anche con la coccinella, sempre se trovo il tutorial in italiano!

martedì 10 gennaio 2012

Piastrelle per la granny di Alsiva



Alsiva nel suo BLOG ha proposto un gioco per il 2012 e cioè una coperta dell'amicizia! Mi ha chiesto gentilmente di aiutarla e io l'ho fatto, come è successo per le altre amiche bloggherine che sono alle prese con la loro coperta granny. Queste sono le piastrelle che ho realizzato per lei secondo le sue precise indicazioni, spero tanto che le piacciano. Se volete potete dare anche una sbirciatina alle piastrelle che ho inviato alle altre amiche...Angela  Babi  Salvina Federica.


Il pacchetto è pronto!!!


..la busta e il biglietto anche!!! 
Spedite proprio questa mattina, ora aspetto solo che Rossella mi faccia avere notizie, speriamo che la spedizione vada a buon fine. Ah dimenticavo, se vi interessa questa iniziativa trovate il link sul mio blog, nella colonna di destra e se altre di voi stanno realizzando la propria coperta io sono qui non dovete fare altro che chiedere e senza preoccuparvi di mandarmi in cambio altre piastrelle perché io non sto facendo una mia coperta.

giovedì 5 gennaio 2012

Torta di capodanno



Questa torta a forma di stella l'ho preparata per  mia figlia e i suoi amici! La base della torta è molto semplice:

3 uova
80 gr di burro
150 gr di zucchero
180 gr di farina
3 cucchiai di cacao amaro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
Forno a 180° per 35 minuti



Una volta tolta dal forno e fatta freddare, l'ho tagliata esattamente a metà e farcita con una crema fatta con:

250 gr. di mascarpone
200 ml di panna montata vegetale
2 bei cucchiai di nutella

Infine l'ho ricoperta completamente con la panna e decorata!
Gli amici di mia figlia hanno gradito molto!!!

martedì 3 gennaio 2012

Portatovaglioli


Facendo un giro tra i tantissimi blog ho trovato vari modelli di portatovaglioli..... questo è il risultato di un mix tra i tanti modelli trovati. E' stato realizzato con cotone ecrù, nastrino rosso, fiore e tovaglioli dello stesso colore ed è molto indicato per il Natale appena trascorso, anche un'idea regalo molto utile per qualche cara amica. Ma dando spazio alla vostra fantasia potete realizzarlo nei colori che più vi piacciono facendo i più svariati abbinamenti di nastrini e tovaglioli!